INCONTRIAMOCI TRA LE NOTE è una rassegna concertistica di giovani musicisti organizzata dalle associazioni culturali irisMusica di Marcon e Amici della Musica di Quarto d’Altino nata nel 2010 e giunta alla decima edizione dal vivo riscuotendo anno dopo anno sempre piu’ seguito. Dopo la pausa causata dall’emergenza sanitaria nel 2020, si è optato per un’undicesima edizione online nel 2021.

La rassegna coinvolge una QUINDICINA di scuole di musica del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e si sta rivelando un’iniziativa di elevato valore formativo per i ragazzi che con molta passione si dedicano allo studio della musica.

Gli studenti coinvolti nel progetto sono stati circa un centinaio in ogni edizione alcuni dei quali hanno vissuto grazie alla rassegna la prima esperienza impegnativa in pubblico e altri già vincitori di concorsi nazionali e internazionali.

La manifestazione prevede che ogni scuola di musica partecipante si impegni ad organizzare nel proprio territorio uno o più concerti per gli studenti delle altre scuole gemellate.

In questo modo i giovani artisti mettono a servizio della società il proprio studio e le proprie qualità offrendo appuntamenti culturali di elevata qualità e permettendo al territorio momenti di condivisione e di sensibilizzazione all'arte musicale.

Edizione 2019

Edizione 2018

Edizione 2017

Edizione 2016

Edizione 2015

Edizione 2014

Edizione 2013

Edizione 2012

Edizione 2011

Edizione 2010