News


25 luglio 2022

🥇🎹 Elia Cecino e Giulia Toniolo, pianisti allievi e da tempo anche insegnanti della nostra scuola, vincono il Primo Premio nello stesso pomeriggio, sulle due sponde dell’Atlantico, al 28° International Piano Competition di New Orleans e al 33° concorso internazionale Rovere d'Oro di Imperia.


Elia e Giulia, nonostante l’impegnativo percorso artistico, professionale e di studio che stanno conducendo li veda spesso con la valigia in mano, restano attivissimi nella nostra realtà, autentiche risorse in ambito sia musicale che organizzativo, fucine di idee e punto di riferimento per le nuove generazioni di giovani pianisti!


☺️ Grazie ragazzi per l’entusiasmo e la determinazione che irradiate, ad maiora!


22 luglio 2022

🤝🎶Inaugurata anche per il 2022 la collaborazione di irisMusica con la storica rassegna dei Concerti del Tempietto a Roma!


Un grande applauso e un grazie speciale alla direzione artistica dei fantastici Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti che da vari anni accoglie i nostri artisti nella propria programmazione, ne siamo sinceramente onorati!


21 luglio 2022

🏆 Vera Cecino ha ottenuto il Primo premio assoluto al Concorso per giovani talenti "Val Tidone" e borsa di studio per la migliore interpretazione di un brano di un autore contemporaneo.


3 luglio 2022

🥈🇪🇸 Davide Conte ricevere la Medaglia d’Argento al 3° concorso internazionale Ricard Viñes Kids and Youth di Lleida, città natale di Enrique Granados, suonando presso l’Auditorium della città che porta il nome del celebre compositore catalano.


3 luglio 2022

Successi pianistici estivi in un affascinante crocevia di culture al 17° ARS Nova International Piano Competition di Trieste:


Primo Premio Assoluto per

🏆 Zhuoya Wang 100/100 in categoria A

🏆 Giovanni Reggio 98/100 in categoria C

🏆🏅Vera Cecino 100/100 in categoria D vincitrice anche del “Pemio Pecar” come miglior pianista del concorso


👏🏻🕊Complimenti ai nostri ragazzi per i meritati riconoscimenti e agli organizzatori per il forte respiro etico e internazionale che conferiscono alla manifestazione!


27 giugno 2022


🎵🌊 Davide Conte in concerto presso il Palazzo dei Capitani di Malcesine con vista sulle onde del lago di Garda.


Grazie al concorso pianistico Labia Callegaro Prize e al direttore artistico M° Stefano Romani per l’invito.


26 giugno 2022

🎶🎉 Concorso nazionale “Città di Scarperia”, un grande successo per i pianisti irisMusica

in questo affascinante borgo del Mugello:

Primo Premio Assoluto per

🏆 Carolina Moretto Barbato cat. A,

🏆 Giovanni Reggio cat. B,

🏆 Davide Conte e 🏆 Jacopo Doni cat. D,

🏆 Vera Cecino cat. F;

Primo Premio per 🥇Anna Calesso, 🥇Pietro Boscolo Rizzo e 🥇Andrea Tortato; secondo premio per 🥈Isabella Dalla Riva.


☺️ Complimenti ai ragazzi che hanno lavorato con impegno costante impegno nel corso dell’anno scolastico sperimentando tanti repertori e situazioni diverse!


19 giugno 2022

📍🏃‍♂️🏞 irisMusica è orgogliosa di aver inserito Casale sul Sile, per il secondo anno consecutivo, nell’itinerario della "Maratona Pianistica", una manifestazione che unisce il valore della Musica a quello del territorio.


🕰🎶 Domenica 19 giugno, saremo al porticciolo dalle 10 alle 22 per 12 ore no stop di Musica con 40 pianisti di tutte le età, dai bimbi ai professionisti.


🎶 Attendiamo associazioni e scuole di musica delle province di Treviso, Venezia, Vicenza, Belluno, Bologna. Ancora una volta mettiamo in sinergia la nostra realtà musicale con quelle di molti altri territori!


Grazie all’ideatore e organizzatore M° Luigi Ferro, al comune di Casale sul Sile e all’associazione Mens Civica per la collaborazione.


11 giugno 2022

“Giovani interpreti per grandi note”:

🏆 a Zhuoya Wang, 9 anni, Primo Premio Assoluto con 100/100 e menzione speciale per le qualità tecniche e interpretative.

🏆 Primo Premio Assoluto anche per Giovanni Reggio, 12 anni e

🏆per Emma Simonaggio, 7 anni, al suo primo concorso.


👏🏻🙏🏼 Tanti complimenti ai giovanissimi pianisti per il lavoro svolto e un grazie speciale per la stima alla giuria dei Maestri De Ascaniis, Andreatta e Zanellato!


6 giugno 2022

🎉 Un entusiasmante fine settimana spagnolo per Vera Cecino e Davide Conte!

🎶 La “pianista transalpina” e il “portentoso pianista” si sono esibiti in recital presso la Sala Eutherpe De León, un palcoscenico che negli ultimi vent’anni ha dato luce a tanti giovani oggi artisti affermati.


🤩 Tanti complimenti ai nostri giovani pianisti e un caloroso ringraziamento alla Fundación Eutherpe e alla presidente Margarita Morais Valles per la fiducia, la stima e l’energia con cui lavorano!


🗞 Vera Cecino → www.diariodeleon.es

🗞 Davide Conte → www.diariodeleon.es


5 giugno 2022


🏆 Giulia Toniolo vince a Firenze il “Premio Crescendo” 2022 e il Premio speciale “Margherita Gallini” per la migliore esecuzione di un brano di Chopin. Complimenti!


4 giugno 2022


Concorso internazionale "Ugo Amendola" di Mogliano Veneto, un’importante conferma per i nostri pianisti:

🏆 il Primo Premio Assoluto di Giovanni Reggio,

🥇🥇 il Primo Premio con 96/100 di Anna Calesso e Davide Conte,

🥈 il secondo premio di Andrea Tortato alla sua prima esperienza.


👏🏻🌺🥳🎶 Complimenti ragazzi, prosegue una primavera ricca di entusiasmo e Musica!


☺️🙏🏼 Un ringraziamento alla giuria e alla direzione artistica per la puntualità e le parole di costruttivo confronto!


Carousel imageCarousel imageCarousel image

1 giugno 2022


🎻 Giovani Pianisti in Orchestra 2022 - IIIº concerto


Nuovo appuntamento presso l’Auditorium del centro culturale “De André” di Marcon.

In bocca al lupo ai nostri solisti Zhuoya Wang, Giovanni Reggio e Vera Cecino e all’Orchestra del Concentus Musicus Patavinus che, guidata dal Maestro Sergio La Saponara, interpreterà insieme a loro i tre grandi compositori classici Haydn, Mozart e Beethoven!


🙏🏼 Ringraziamo il Comune di Marcon per il patrocino e il sostegno della manifestazione.


30 maggio 2022


I saggi di irisMusica, un opportunità per ascoltare i bambini, i ragazzi e gli adulti che si impegnano con noi a imparare, conoscere e approfondire la Musica con entusiasmo e passione!


Vi aspettiamo a Marcon lunedì 30 e martedì 31 maggio in quattro momenti diversi per una vera festa di note!


29 maggio 2022


IX Concorso internazionale “Thomaž Holmar”, nuove affermazioni per i giovani pianisti di irisMusica:

🏆 Primo Premio Assoluto per Vera Cecino nella categoria senza limiti d’età e

🥇🥇 Primo Premio per Jacopo Doni e Giovanni Reggio.


Super Complimenti ai nostri ragazzi per la grinta e la determinazione con cui stanno incrementando e perfezionando il repertorio!


21 maggio 2022


Venezia, un piacevole ed emozionante ritorno in recital nel luminoso Salone Busetto di Palazzo Cavagnis per Davide Conte con musiche di Haydn, Chopin, Schumann, Mendelssohn, Prokofiev.


Un sincero ringraziamento alla dott.ssa Carolina De Zorzi per l’invito e la calorosa accoglienza.


12 maggio 2022


🎻 Giovani Pianisti in Orchestra 2022 - IIº concerto


Un’indimenticabile serata quella vissuta dai giovanissimi pianisti di irisMusica Zhuoya Wang e Giovanni Reggio, 9 e 12 anni, nella cornice della sontuosa Sala dei Giganti di Palazzo Liviano a Padova.

In concerto da solisti con l’Orchestra del Concentus Musicus Patavinus diretta dal Maestro Sergio Lasaponara, hanno dimostrato ottima padronanza sua tecnica che emotiva!

Calorosissimi gli applausi da parte del pubblico entusiasta che ha apprezzato la grande musicalità e il coraggio dei due piccoli artisti.

Ci uniamo ai tanti complimenti ricevuti estendendoli anche agli insegnanti che si sono dedicati alla preparazione dei ragazzi!


7 maggio 2022


Beatrice Conte, Jacopo Doni, Giovanni Reggio e Andrea Tortato sono i TALENTI IN CORTE che il 7 maggio hanno rappresentato irisMusica a Sacile, nell’ambito della manifestazione Legno vivo promossa da Musicae - Distretto Culturale del Pianoforte, esibendosi presso la chiesa di San Gregorio e altri spazi caratteristici del centro storico.


5 maggio 2022


🏆 Davide Conte vince il Primo Premio Assoluto al 35° Concorso Pianistico Nazionale J. S. Bach di Sestri Levante ed è inoltre vincitore ex aequo dell’intero concorso!


29 aprile 2022


🎻 Giovani Pianisti in Orchestra 2022 - Iº concerto


Grande attesa per Giovani Pianisti in Orchestra, che, in questa edizione 2022, ci proporrà i nostri pianisti Zhuoya Wang, Giovanni Reggio e Vera Cecino in veste di solisti con l’Orchestra del Concentus Patavinus.

I giovanissimi artisti - di 8, 12 e 18 anni - suoneranno musiche di Mozart, Haydn e Beethoven.


24 aprile 2022


🥁🦁 Il Carnevale degli animali di Saint Saëns al Salone di Palazzo Bricherasio a Fubine Monferrato, dopo 100 anni dalla sua prima esecuzione.


Vera Cecino e Giulia Toniolo condividono il palco con la Monferrato Classic Orchestra e l’attore Fabio Fazi.


22 aprile 2022


Giovanni Reggio a “I concerti a Palazzo” di Associazione Ensemble Serenissima.

Complimenti al nostro giovanissimo pianista per la sua interpretazione sicura e ispirata di pagine di Bach, Haydn, Schubert e Chopin.

Grazie agli organizzatori per la cordialità e per la perfetta gestione dell’evento!


21 aprile 2022

Importanti riconoscimenti anche per i nostri pianisti iscritti alla prima edizione del concorso internazionale “Città dì Cervignano”:

🏆 Primo Premio Assoluto per Davide Conte e Giulia Toniolo,

🥇 Primo Premio per Vera Cecino.


Congratulazioni ai ragazzi e all’AGM accademia di musica che ha inaugurato questa manifestazione!


Carousel imageCarousel image

19 aprile 2022


📔✨ Un nuovo album di sorrisi e gratificazioni dei giovanissimi pianisti irisMusica al XXVII Concorso “Rospigliosi” di Lamporecchio, una delle manifestazioni italiane più riconosciute nel settore:

🏆 il Primo Premio Assoluto di Zhuoya Wang,

🥇🥇 il Primo Premio di Carolina Moretto Barbato e di Jacopo Doni,

🥈🏅 il secondo premio e il Premio Speciale Florestano di Giovanni Reggio,

🥈 il secondo premio di Anna Calesso e di Pietro Boscolo Rizzo.


🥇Giulia Toniolo ha ottenuto il Primo Premio al Premio Rospigliosi e Davide Conte il Primo Premio nella categoria di musica da camera in duo con il clarinettista Damiano Ballarin.


Grazie ai ragazzi e alle famiglie che ci seguono nello studio e nelle proposte!

Grazie agli insegnanti Maddalena De Facci, Giulia Toniolo, Giovanni Zago, Elia Cecino, Vera Cecino che con grande rispetto dei reciproci impegni artistici, di lavoro e di studio hanno collaborato alla realizzazione di questa importante tappa di crescita dei ragazzi!


6 aprile 2022


Tantissimi complimenti ai nostri giovani pianisti per i significativi riconoscimenti conseguiti al XIV concorso internazionale “Città di Treviso”!


🏆 Zhuoya Wang, 8 anni, Primo Premio Assoluto in categoria B

🏆 Davide Conte, 15 anni, Primo Premio Assoluto in categoria G, categoria in due round per pianisti dai 21 ai 24 anni

🥇 Jacopo Doni, 16 anni, Primo Premio in categoria D

🥈 Giovanni Reggio, 12 anni, unico Secondo Premio in categoria C e risultato migliore di tutta la categoria fino a 14 anni


4 aprile 2022


🥇 Davide Conte vince il Primo Premio con punti 99/100 al I concorso internazionale “Villa Scacciapensieri” di Siena.