Esami

Gli esami vengono proposti agli studenti quando gli insegnanti valutano idoneo il livello di maturità e di preparazione adeguati. Negli anni irisMusica ha preparato un centinaio di ragazzi a sostenere esami da privatisti presso i Conservatori di musica statali arrivando a completare il percorso di studi, con il conseguimento del diploma di Vecchio Ordinamento di oltre una decina di essi. Molti dei nostri allievi hanno ottenuto votazioni eccellenti.

Attualmente i ragazzi stanno conseguendo le certificazioni di livello dei corsi preaccademici presso i Conservatori di musica e gli esami di certificazione ABRSM.

Inoltre, in conformità all’ordinamento ministeriale di studi attuale che prevede il conseguimento dei titoli di studio musicali unicamente in virtù della frequenza dei corsi Accademici all’interno dei Conservatori, i ragazzi intenzionati a proseguire un percorso artistico professionalizzante vengono preparati all’ammissione a tali corsi e vengono seguiti nell’organizzazione del percorso accademico.